chi sono

“Prendi la comprensione dell’Oriente e la scienza dell’Occidente, poi cerca.”

(Georges I. Gurdjieff)

Nicola Jun Yoda

Biologo Nutrizionista, Personal Trainer, Istruttore di Calisthenics

Mi chiamo Nicola Jun Yoda, classe 1979, sono nato in provincia di Milano da madre italiana e padre giapponese e nel 2014 mi sono trasferito a Roma dove tuttora risiedo.

In ambito “professionale” sono un personal trainer specializzato nell’allenamento a corpo libero, nonché nutrizionista regolarmente iscritto all’Ordine dei Biologi.

Ma sono soprattutto una persona che sta facendo tuttora un percorso di crescita interiore, spinto inizialmente dalle difficoltà che ognuno di noi incontra durante la propria vita.

La mia visione di salute

Un approccio olistico

Specializzato nel corpo libero

Forza, mobilità, equilibrio

Mi sono specializzato in una disciplina chiamata Calisthenics, ovvero un metodo di allenamento in grado di costruire un fisico scolpito, agile e funzionale attraverso il corpo libero.

É un processo allenante che é per sua stessa natura un lavoro funzionale, adatto a tutti in quanto “approcciabile” con propedeutiche specifiche per ogni livello, e che ha tra le principali caratteristiche quella di compensare gli atteggiamenti tipici di un vita sedentaria, il miglioramento delle performance, la prevenzione di vizi posturali, la sollecitazione del sistema nervoso centrale, l’incremento ipertrofico, l’aumento della forza, della resistenza e della mobilità articolare.

Ci si può allenare per imparare ad eseguire movimenti complessi o, semplicemente in chiave di fitness, per dimagrire e migliorare il proprio aspetto. Ma ciò che ne trae maggiore benefico é la fiducia in se stessi: riuscire a fare ciò che all’inizio sembrava impossibile, con la consapevolezza dei propri attuali limiti ma procedendo con fermezza un gradino alla volta per superarli.

“Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.”

(Martin Luther King)

di cosa mi occupo

Movimento, Nutrizione, Consapevolezza

Allenamento personale

Lezioni di personal training , anamnesi antropometrica, valutazione muscolare , funzionale, posturale e cardiovascolare.

Consulenza nutrizionale

Piano nutrizionale personalizzato, anamnesi generale/alimentare, misurazioni antropometriche, timing alimentare

crescita interiore

Meditazione, mindfulness, mindful eating, mindset, brain training, personal image, respirazione e percorsi di consapevolezza.

TESTIMONIANZE

Cosa dicono i miei clienti

Alessandra Catalani

50 anni

All’inizio avevo qualche perplessità circa la tipologia di allenamento, in quanto temevo fosse un pochino statico, provenendo da un percorso e passato cardio (nuoto, bike, corsa). In aggiunta, ero convinta che fosse un allenamento prettamente maschile, mirato quasi esclusivamente alla forza muscolare, per me di poco interesse.

Mi sono dovuta ricredere perché, invece, ho trovato i workout molto produttivi, efficaci e mirati non solo alla forza muscolare, ma anche alla coordinazione e alla mobilita articolare. Ogni sessione di allenamento è una scoperta di un limite, ma anche di un successo.

II Calisthenics per me rappresenta una nuova sfida, con l’obiettivo di aumentare la forza muscolare, la flessibilità e riuscire a completare esercizi di non facile esecuzione come ad esempio ii muscle up!

Credo fortemente sia un ottimo allenamento per le donne, volto a migliorare la forma fisica generale, sviluppando un corpo forte, armonioso ed equilibrate. È fondamentale essere presenti con la mente e ii corpo, ma soprattutto dare tempo al corpo di progredire in modo graduale e in questo, credetemi,

Nicola è il Coach per eccellenza.

Cristiano Vulpiani

41 anni

Avendo una società da gestire ed essendo sempre molto preso dal lavoro (tutto ii giorno, tutti i giorni), temevo fosse un’attività poco conciliabile con la mia routine quotidiana. Tuttavia, ho anche compreso nel tempo che ritagliarmi uno spazio per me stesso era ed e un aspetto molto importante per avere più energia, sentirmi meglio e affrontare le sfide lavorative e non.

Infatti, la cosa interessante di allenarsi con un Personal Trainer e la flessibilità degli orari, oltre al fatto di avere un Coach tutto per te che ti guida con costanza e motivazione al raggiungimento dei tuoi obiettivi di salute e benessere.

Un esempio? Da quando mi alleno alle 7 del mattino sono molto più energico e performante durante tutto ii giorno, e arrivo a fine giornata molto meno stanco e spossato di prima.

Personalmente non posso che ringraziare Nicola, perché grazie al suo metodo (allenamento, nutrizione e mindfulness) cucito su misura per me, ho raggiunto davvero un ottimo livello di forma psico-fisica che difficilmente avrei raggiunto da solo. Credo che questa tipologia di approccio olistico sia ii vero segreto del benessere oltre che una formula vincente!

Alessandro Ceccucci

45 anni

Inizialmente ero un po’ scettico sulla tipologia di allenamento, perché pensavo fosse un’attività funzionale generica come viene proposta da tante altre realtà fitness, oltre al fatto di temere di non creare quel giusto feeling con l’insegnante.

Tuttavia ho potuto constatare sul campo la professionalità di Nicola, oltre alla sua simpatia e alla sua capacita di rendere ogni seduta una vera e propria esperienza di allenamento unica e stimolante.

Nonostante ciò, vorrei definire meglio ii contesto del mio “scetticismo iniziale”. Essendo una persona pronta a sfidare i propri limiti, ero alla ricerca di un nuovo modo per tenermi in forma. Queste perché venivo dall’esperienza dell’lron Mane avevo bisogno di qualcosa di totalmente diverso, ma altrettanto sfidante (fisicamente e mentalmente).

Che altro dire, quindi? Consiglio Nicola a chiunque abbia voglia di mettersi in forma, sfidando i propri limiti e scoprendo un nuovo modo di muoversi e percepire ii proprio corpo.

Piero Ferro

58 anni

Nonostante sia prossimo ai 60 anni, ho deciso di dare una svolta alla mia vita, prendendone in mano ii controllo sia dal punto di vista fisico che mentale.

Prima di intraprendere ii percorso con Nicola, avevo una serie di dubbi legati alla mia volontà, all’impegno che avrei dovuto metterci, oltre all’investimento economico.

Tuttavia, tra ii costo monetario fine a sé stesso e ii costo di NON agire, ho preferito di gran lunga prendermi cura del mio corpo.

Detto ciò, sono felice e soddisfatto di questa scelta, perché grazie a questo percorso ho raggiunto una centratura con la mente e livelli di autostima pari a quando avevo 30 anni.

Se anche tu hai a cuore la tua vita e hai bisogno di un percorso di rinascita fisica e mentale, avendo seriamente la voglia di ricominciare, non posso che consigliarti Yoda Studio.

Felice Padovani

73 anni

La mia filosofia di vita è che l’età (anagrafica) e davvero solo un numero sulla carta d’identità.

Fatta questa premessa, una volta che ho conosciuto Nicola e ho capita che eravamo allineati sui valori e credenze relative allo stile di vita sano, non ho battuto ciglio a farmi seguire da lui, perché ero molto interessato a sperimentare sulla mia pelle questa nuova forma di allenamento a corpo libero con ii nome di Calisthenics.

La mia esperienza con lui e stata ed è tuttora positiva, in quanto sono sempre stimolato in ogni allenamento a progredire un passo in avanti, senza fretta ma senza sosta, come si suol dire. II mio obiettivo principale e aumentare e mantenere un’elevata efficienza fisica nel tempo, indipendentemente dall’età e dagli anni che passano.

Consiglio di affidarsi a lui a tutte quelle persone sportive (e non) che desiderano godersi la vita al massimo, sfidando i propri limiti e facendo esperienze degne di essere vissute e ricordate in ogni momento. Ricordate che l’età e veramente solo un numero!

Facebook reviews

Google reviews

inizia il tuo viaggio!

Pronto a scoprire nuove dimensioni di forza, energia, lucidità mentale e benessere psico-fisico?

Richiedi subito la tua consulenza gratuita.

Resta sintonizzato!

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti su guide, promozioni, novità e ricevi subito come BONUS il mio report informativo “Più Sabbia alla tua Clessidra con il Metodo Yoda”!

Seguimi su Facebook

Clicca "Mi piace" per rimanere aggiornato